NINTENDO SWITCH (LITE)

Nintendo Switch inizialmente conosciuto con il nome in codice di NX, è una console di natura ibrida sviluppata da Nintendo e distribuita in tutto il mondo a partire dal 3 marzo 2017. Switch rappresenta il primo tentativo da parte di Nintendo di creare una console ibrida tra una casalinga e una portatile essendo dotato di un supporto basato su cartuccia elettronica, formato in precedenza abbandonato da Nintendo dopo il Nintendo 64 nel settore delle console fisse ma adottato in tutte le console portatili, alle quali le cartucce per Switch assomigliano.

Come console fissa Nintendo Switch si collega alla televisione tramite una docking station, chiamata Nintendo Switch Dock; due JoyPad rimovibili, chiamati Joy-Con, vengono tenuti insieme da un'impugnatura alla quale si agganciano creando un gamepad dalla forma squadrata. Estraendo l'unità centrale di Nintendo Switch dalla base e applicando a essa i due Joy-Con, la console entra immediatamente nella modalità portatile e, grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, consente di portare con sé la stessa esperienza di gioco.

Il 20 settembre 2019 viene commercializzata la Nintendo Lite. La console, stando a quanto dichiarato da Nintendo, è stata realizzata per affiancare il Nintendo Switch sul mercato, senza sostituirlo, ma al contrario offrendo un'alternativa più economica. A differenza della Nintendo Switch classica la versione Lite non è una console ibrida ma è una console portatile.

Il Nintendo Switch Lite, rispetto alla versione base è privo dei Joy-Con e dello stand per metterla in piedi per la modalità da tavolo. È inoltre più piccola, ma non varia lo spessore. Ha connettività Wi-Fi e supporta il multiplayer in locale fino a 8 giocatori.

NINTENDO SWITCH (LITE)

C'è 1 prodotto.

Visualizzati 1-1 su 1 articoli

Filtri attivi